ORDINE E CAOS

18 - 04 - 2018

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Bolzano 2” aprirà le porte al pubblico con la rassegna scientifica “EXPERISCUOLA”.

Tema di questa edizione è “Ordine e Caos”, che tutti gli alunni delle due scuole primarie “Don Bosco” e “Langer” e gli studenti delle classi prime della scuola secondaria “A. Negri” affronteranno in maniera multidisciplinare, spaziando dall’ambito più strettamente scientifico-matematico a quello artistico-espressivo. La matematica e la cultura scientifica infatti non rappresentano una Conoscenza a parte, ma una parte importante della Conoscenza che cammina insieme alla cultura umanistica.

La mostra sarà inaugurata ufficialmente nel pomeriggio di mercoledì 18 aprile, con apertura al pubblico dalle 15.00 alle 18.00 presso la scuola primaria “Langer” e dalle 16.00 alle 19.00 nella scuola primaria “Don Bosco”.

L’exibit che ciascuna classe proporrà nel corso della manifestazione è il frutto sinergico del lavoro svolto da ragazzi ed insegnanti nel corso dell’anno scolastico.

Giovedì 19 e venerdì 20 aprile avranno luogo invece delle repliche dei laboratori rivolte agli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Vi aspettiamo numerosi!